NAPOLI-MILAN: Ultime news e probabili formazioni

Redazione
27 ottobre 2009 00:00

1959

A cura di Mimmo Stile

Mercoledi 28 Ottobre alle ore 20.45 Napoli e Milan si affrontano per la decima giornata di campionato allo stadio S.Paolo di Fuorigrotta. Entrambe le formazioni arrivano a questo appuntamento in un momento di ottima forma, reduci tra l’altro da due vittorie consecutive ricche di elogi: Mazzarri ha conquistato sei punti in due gare, compresa la difficilissima trasferta di Firenze, sfatando un tabù che durava esattamente da un anno; Leonardo, che ha esordito in questo campionato zoppicando, ha finalmente trovato la quadratura del cerchio vincendo in Champions contro il Real al Bernabeu, ed a Verona contro il Chievo. Il pubblico sarà quello delle grande occasioni: già venduti circa 36000 tagliandi per questa gara, dove si aggiungeranno anche gli abbonati , ma ad emozionarsi di più saranno sicuramente i calciatori che, in campo, daranno prova della loro bravura cercando di conquistare tre punti importantissimi per la zona Uefa, che è il vero obiettivo stagionale degli azzurri, ed altrettanto importanti per i rossoneri che vogliono agguantare in pieno la zona Champions. Alcuni di essi però non faranno parte dei ventidue da schierare sul rettangolo di gioco. Vediamo quali:

NAPOLI (3-4-1-2): Mazzarri in difesa ha recuperato in pieno Campagnaro e non Santacroce che non sarà convocato, ma nel terzetto difensivo il grande assente stavolta sarà Contini, squalificato nella gara contro la Fiorentina. Probabile l’ennesimo inserimento di Rinaudo centrale con Cannavaro a destra e Campagnaro a sinistra. Sulla mediana riconfermati Aronica a sinistra, Maggio a destra, Gargano e Pazienza centrali con Hamsik avanzato. Solito tandem Quagliarella Lavezzi in attacco, anche se l’attaccante di Castellammare potrebbe anche essere sostituito all’ultimo momento dal “Tanque” Denis. Da accertare le condizioni fisiche della punta della nazionale di Lippi, che lo hanno fatto vedere un po’ sotto tono in queste nove gare. DeSanctis si ripresenterà tra i pali…..per Zuniga altro rinvio per infortunio.

MILAN (4-3-3): Leonardo è in ansia per Nesta: l’esperto difensore ha subito una microfrattura al setto nasale nella trasferta a Verona. Già operato lunedi, verrà giudicato idoneo solo all’ultimo momento. Anche Jankulovski è stato operato: per lui lo stop sarà molto più lungo per via di un brutto problema al ginocchio. Per Abate e Bonera stessa situazione …..Il tecnico brasiliano dovrebbe schierare una difesa a quattro con Thiago Silva e Nesta (se recuperato )come centrali ,e con Oddo e Zambrotta laterali. Al centro Ambrosini ,Pirlo e Seedorf proveranno ad innestare Pato, Ronaldinho ed il ritrovato Borriello. Leonardo quindi continuerà con la sua formazione a tre punte impiegando tra i pali sempre Dida per via dell’infortunato Storari.

commenti
consigliati