Sport
NAPOLI-BARI, ultime news e probabili formazioni
Redazione
04 dicembre 2009 00:00
Eye
  5164

A cura di Mimmo Stile

Domenica 6 Dicembre alle ore 15,  Napoli e Bari si affronteranno allo stadio S.Paolo per il 15° turno di serie A.  Nel cinquantesimo anniversario della nascita dell’impianto di Fuorigrotta , gli azzurri di Mazzarri, dopo aver ottenuto una” mezza”vittoria contro la neo promossa Parma,  affronteranno un’altra matricola terribile…..il Bari di Giampiero Ventura, reduce dalla vittoria al foto finish contro il Siena nell’ultimo turno di campionato. La squadra di Ventura si trova a 21 punti  in classifica (come Fiorentina e Roma) e giusto con uno in più rispetto al Napoli; ciò significa che il buon gioco dimostrato dai baresi,  spesso anche fuori casa, impone a Mazzarri di studiare il match nei minimi dettagli al fine di  preparare con la giusta attenzione  quest’altra difficile partita su un campo reso pesante dalle pioggie , per raggiungere  punto dopo punto quel sogno chiamato Uefa League. Ventura è comunque deciso a giocarsi la partita fino all’ultimo secondo, ma dovrà fare i conti con dei problemi di formazione. Anche il Napoli, tra squalifiche ed infortuni, ha dei problemi nell’undici titolare…………..vediamo quali.

NAPOLI (3-4-2-1): Lavezzi ha completamente recuperato e sarà dell’incontro, ma le ultime ed ottime  prestazioni di German Denis impongono a Mazzarri  di dover sacrificare qualcuno in attacco…ma chi?? Rimbalza anche l’ ipotesi tridente che a Mazzarri non dispiacerebbe. Intanto i problemi arrivano sulla sinistra: Contini e Rinaudo sono squalificati ed Aronica arretrerà in difesa , affiancando cosi' Cannavaro e Campagnaro .A sinistra si giocano una maglia Datolo e Zuniga, con il primo favorito. Cigarini  intanto scalpita per poter giocare, e non è da escludere che stavolta Pazienza inizierà dalla panchina.

BARI (4-4-2): Nonostante un problema fisico riscontrato in settimana, il giovane Ranocchia ci sarà e ritornerà a far coppia con il compagno di reparto Bonucci, ricompattando la difesa meno battuta del massimo campionato italiano. A centrocampo Gazzi salterà il match….cosi’ Almiron e Donati stazioneranno come centrali, mentre Kamata e Alvarez sono i maggiori indiziati per le corsie esterne. Kutuzov è in forse per domenica e solo all’ultimo momento Ventura vedrà di fargli fare coppia con Barreto. In alternativa c’è Greco, l’eroe dell’ultimo match, che è pronto a giocarsi le sue carte per un posto da titolare.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP