Sport
posticipo al "pala zauli"
posticipo al "pala zauli"
Basket, serie B Femminile al via con la sfida Battipaglia-Capaccio
Comunicato Stampa
19 ottobre 2015 11:38
Eye
  2636

BATTIPAGLIA. E’ il momento della serie B. Solo poche ore e poi farà l’esordio stagionale anche la Convergenze Battipaglia di coach Mauro Cavaliere. Il gruppo under 16, infatti, proverà a farsi le ossa anche nel primo campionato regionale. Lunedì alle ore 21:00 al Pala Zauli, contro Capaccio, la prima ufficiale delle biancoarancio: “Ed ecco perché ci sarà, come giusto che sia, tanta emozione da parte delle ragazze, ma dovremo essere bravi a focalizzare il nostro obiettivo –specifica il tecnico delle Lady -. Perché non dobbiamo entrare in campo con l’idea di dover vincere per forza, bensì con la volontà di voler provare a fare bene quelle cose che abbiamo provato nel corso degli allenamenti. Sono consapevole, tuttavia, che ci vorrà del tempo per vedere una vera squadra, colpa dei tanti infortuni che non hanno aiutato in queste settimane, vedi Mammone, Guaccio e Cremona, così come della conoscenza non ancora perfetta all’interno di un gruppo che si è rimodellato molto in estate. In attesa di trovare il giusto equilibrio, ci prenderemo quello che dirà il campo provando però a focalizzare il nostro reale obiettivo: la crescita collettiva e singola”. Intanto nei primi tre incontri hanno conquistato i due punti in palio Ruggi, Scafati e Marigliano che hanno battuto rispettivamente Avellino, Don Bosco, Pozzuoli.

Parte il campionato di basket di serie B femminile 2015/2016. La Polisportiva Basket Capaccio incontrerà in posticipo lunedì 19 alle ore 21 le ragazze di coach Cavaliere al Pala Zauli di Battipaglia. Primo test quindi per la compagine di patròn Donato D’Angelo che dovrà cercare di portare a casa i due punti giocando contro una squadra molto giovane, ma già d’esperienza. Tensione tra le ragazze di coach Di Mauro, ma tanta voglia di scendere in campo per il dare il massimo e divertirsi come hanno fatto lo scorso anno sportivo, anno che ha dato molte soddisfazioni concludendosi con un meritato secondo posto per le capaccesi diventate l’evento del campionato in cui erano arrivate matricole e in punta di piedi. Visti i risultati delle altre partite già disputate sabato, sembra di poter intravedere nel complesso un certo equilibrio tra le squadre della serie. Pertanto siamo certi che assisteremo ad un bel campionato intenso e ricco di emozioni.
Allora iniziamo questa nuova avventura con le nostre beniamine: domani andiamo tutti insieme al Pala Zauli per scendere in campo come sesto uomo al fianco delle nostre ragazze. Da parte del .presidente Donato D’Angelo e della Società tutta un grande e affettuoso “in bocca al lupo” alle nostre atlete.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP