CAPACCIO. Archiviato un 2015 straordinario, la Poseidon di mister Carmine Caramante torna al lavoro per preparare al meglio il match casalingo di domenica, quando al “Mario Vecchio” arriverà il Real Pontecagnano di Aldo Raimondi, quinta in classifica, e che attraversa un buon momento di forma. In occasione della sfida, la prima del girone di ritorno, Caramante tornerà a sedere in panchina, dopo aver scontato la squalifica. Atteso ancora una volta il pubblico delle grandi occasioni, per una partita che significa molto anche per il futuro prossimo dei pestani: una vittoria contro i picentini darebbe nuova linfa, cambiando in qualche modo obiettivi e strategie di campionato. All’andata, lo 0-0 strappato a Pontecagnano mostrò subito la bontà del progetto di gioco della Poseidon, che da allora ha perso una sola volta. Carmine Caramante analizza la partita di questo week end: “Partita molto difficile perché arriva dopo una lunga sosta e perché affrontiamo una squadra che si è rinforzata molto con innesti di categoria superiore come l'attaccante Lauro autore di più di 30 reti in Eccellenza negli ultimi due anni, del portiere Sorriso ex Ebolitana e di Montella altro attaccante assai pericoloso, inseriti in un contesto già buono prima. Non avremo Luigi D'Alessio in fase di recupero fisico dopo un piccolo problema e per noi è un'assenza non da poco. Comincia un girone di ritorno assai duro per noi. Affrontiamo comunque con serenità e determinazione una gara alla volta. E' chiaro che verranno anche i momenti difficili ma siamo pronti a viverli e superarli.”.