App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
Chiusi i lavori del congresso nazionale IDV: Capaccio presente
Comunicato Stampa
08 febbraio 2010 08:31
Eye
  4042

Monzo_Giovanni_ok

 

Siamo molto soddisfatti del congresso nazionale dell'IDV per i 3 giorni dei lavori e intensi dibattiti svolti presso il Marriott hotel di Roma. 3600 delegati giunti da tutt’Italia si sono confrontati e per la trasformazione da movimento in partito. Una bell’aria girava nei saloni, la soddisfazione di aver visto un partito che cresce ed è in buona salute. Di Pietro ha chiarito che finisce il partito di opposizione e diventa partito di governo. Soddisfatti soprattutto noi di Capaccio che abbiamo presentato la mozione anticipata qualche giorno fa alla presidenza del partito di Antonio Di Pietro.

Il presidente Antonio Di Pietro durante l'intervento di sabato, ha circoscritto la nostra mozione, spiegando le motivazioni ed accettando la stessa invitando Vincenzo De Luca ad intervenire dinanzi ai delegati nazionali per garantire il suo impegno sulla trasparenza degli atti, il rinnovamento della struttura regionale e l’azzeramento dei convenzionati e strutture obsolete per una regione totalmente ringiovanita.

Rimaniamo totalmente soddisfatti sulla conferma all’unanimità di Vincenzo De Luca, che ha saputo raccogliere nel suo lungo ed articolato intervento, dove ha spiegato la sua pendenza giudiziaria per aver sollecitato un intervento di cassa integrazione per 200 operai dell’Ideal Standard di Salerno. L'apprezzamento dei 3600 delegati IDV, che ad un certo punto si sono aperti in festa durante l'intervento di De Luca. Il congresso nazionale ha sancito un accordo forte con il PD, IDV e il SEL di Vendola. La nuova coalizione di centrosinistra inizia a prendere forma a detta di Bersani, Ventola e Di Pietro, per dare una svolta al paese e per un coalizione di governo contrapposta al PDL per il 2013.

 

Segreteria IDV Capaccio

Giovanni Monzo

 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP