App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
Agropoli, incontri sulla "Lingua dei Segni"
Comunicato Stampa
12 febbraio 2010 11:28
Eye
  3339

 

lis

L’ Assessorato all’Identità Culturale con delega alle Politiche Giovanili  di Agropoli, diretto dall’assessore Franco Crispino, attraverso l’Ufficio Informagiovani, ha avviato per la prima volta nel Cilento il primo incontro sulla “Lingua dei Segni”.

 Gli incontri, della durata di quaranta ore totali con cadenza bisettimanale, sono tenuti dalla Interprete LIS Cecilia Grippa e sono rivolti a tutti coloro che desiderano avvicinarsi ad un universo parallelo e silenzioso che adopera un diverso canale ovvero il visivo-gestuale. 

"E’ fondamentale – commenta il sindaco di Agropoli, Franco Alfieri - avvicinare i giovani a questioni di rilevanza sociale come questa. L’Unione Europea ha stimato che ben 10 milioni di persone sarebbero a rischio: il 5-10% degli ascoltatori di musica ad alto volume per più di un’ora al giorno rischia una perdita permanente dell’udito".

 "Merito – aggiunge l’assessore Franco Crispino - va alla Commissione Europea che ha adottato recentemente delle tecniche di prevenzione rivolte ai giovani per l’uso smodato ed eccessivo di apparecchi musicali portatili". 

Al termine degli incontri verrà rilasciato un attestato di partecipazione.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP