Politica
RICHIESTA INEVASA
RICHIESTA INEVASA
Albanella, comitato ‘Riapriamo il Palazzetto’: accesso agli atti ignorato dal Comune
Comunicato Stampa
11 ottobre 2023 11:21
Eye
  2846

ALBANELLA. Riceviamo e pubblichiamo, integralmente, la seguente nota stampa il comitato “Riapriamo il Palazzetto di Albanella, diffusa agli organi d'informazione dal presidente, Marco Belmonte, in merito alla riapertura del palazzetto dello sport di Matinella: 

“Il 04/07/2023 si è costituito il comitato ‘Riapriamo il Palazzetto’ con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza e promuovere la riapertura del palazzetto dello sport sito a Matinella, in Viale delle Mimose. Il comitato ha dialogato per mesi con l’attuale Amministrazione retta dal sindaco, Renato Josca, al fine di trovare una soluzione idonea per una celere riapertura della struttura. In data 21/08/2023 è stata protocollata una richiesta di accesso agli atti al fine di reperire la documentazione comprovante quanto informalmente dichiarato dall’attuale Amministrazione. Di seguito, i punti della richiesta di accesso agli atti:

1) preliminare di spesa per i lavori da effettuare per la riapertura del palazzetto dello sport;

2) intera documentazione concorrente alla redazione del preliminare di spesa, con copia dei preventivi presentati;

3) istruttoria del finanziamento e documentazione connessa;

4) ammontare degli oneri di urbanizzazione incassati dal Comune di Albanella alla data odierna.

Ad oggi, nessuna risposta è pervenuta alla nostra richiesta di accesso agli atti e nessun atto concreto è stato fatto per la riapertura del palazzetto dello sport. Pertanto, il comitato chiede un incontro pubblico con l’Amministrazione Josca sulla tematica, al fine di valutare la possibilità di effettuare azioni concrete. Tale richiesta, oltre che a mezzo stampa, è stata effettuata in maniera formale tramite apposito protocollo. Inoltre, si informa la cittadinanza che, al fine di non lasciare intentata alcuna strada, il comitato ‘Riapriamo il Palazzetto’ ha avviato la raccolta firme per portare, in Consiglio comunale, la tematica”.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP