Cultura
DAL 16 NOVEMBRE
DAL 16 NOVEMBRE
Eboli, al via gli appuntamenti con “Scuola di Lettura in Biblioteca”
Comunicato Stampa
15 novembre 2023 11:43
Eye
  1074

EBOLI. Prenderà il via domani, con il primo appuntamento “Scuola di Lettura in Biblioteca” un ciclo di iniziative volute dall’Assessore alla Cultura Lucilla Polito e curate dagli uffici in collaborazione con Caffèorchidea. 

Si parte alle 10,30 con Gualberto Avino che incontrerà gli studenti del Liceo Perito Levi per presentare il volume “Maledetta Grammatica”. Gli incontri proseguiranno sia con le altre scuole che con altri autori. Finora sono previsti sei incontri con gli autori Vincenza Alfano, Gianni Solla, Maria Rosaria Selo, Francesco Borrasco, Corrado De Rosa e Pasquale Sorrentino. Vi saranno poi laboratori nelle sale della Biblioteca e negli stessi istituti scolastici che aderiranno all’iniziativa in un calendario che durerà fino a giugno 2024. 

Tra gli appuntamenti più interessanti un corso di formazione per l’editoria. “Abbiamo organizzato un fitto calendario di appuntamenti grazie al protocollo d’intesa con CafféOrchidea – ha spiegato l’Assessore Lucilla Polito – sia per dare maggiore impulso alle attività nella nostra biblioteca che presto, grazie ai borsisti e ai ragazzi del servizio civile, potrà essere aperta anche tutti i pomeriggi, sia per portare direttamente nelle scuole attività formative e culturali che speriamo possano rilanciare non solo l’amore per la lettura, ma per la cultura in genere. Puntare sui giovani è la chiave di volta per costruire insieme una città migliore. Devo ringraziare gli uffici del settore Cultura per la costruttiva collaborazione ed anche l’Assessore alla Pubblica Istruzione Katia Cennamo che si è detta entusiasta dell’iniziativa. Ma soprattutto Giuseppe Avigliano di CafféOrchidea che già si è fatto conoscere ed apprezzare nelle nostre scuole, tanto che alcuni laboratori li terremo, su richiesta degli stessi insegnanti, negli istituti comprensivi e persino nelle scuole dell’Infanzia”.  



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP