Economia
86 DIPENDENTI
86 DIPENDENTI
San Cipriano Picentino, open day di Nidec: porte aperte in azienda per celebrare i 50 anni del gruppo
Comunicato Stampa
21 novembre 2023 12:23
Eye
  1457

SAN CIPRIANO PICENTINO. Lo scorso 18 novembre è stata una giornata importante ed emozionante per gli 86 dipendenti del sito Nidec di San Cipriano Picentino.

Cogliendo, infatti, l’opportunità di ricordare i primi 50 anni di storia del Gruppo nato nel 1973, il centro salernitano è stato protagonista del primo Open Day di Nidec Industrial Solutions (NIS), realizzato in contemporanea in tutte le sedi italiane dell’azienda: San Cipriano Picentino, ma anche Monfalcone (GO), Montebello (VI), Genova (GE) e Cinisello Balsamo (MI).

Una giornata di condivisione, dedicata a tutti i dipendenti ed alle loro famiglie, per celebrare insieme il raggiungimento dei traguardi ottenuti e il valore delle persone che hanno favorito la crescita dell’azienda sul territorio nazionale.

Nello specifico, il sito di San Cipriano Picentino ha ospitato complessivamente circa trecento persone che hanno potuto visitare la sede e conoscerne la storia grazie a descrizioni relative alle soluzioni realizzate, ai centri di lavoro e ai processi adottati. Gli ospiti hanno quindi potuto vivere dall’interno l’azienda e comprendere gli elementi distintivi di una multinazionale che lavora sulla frontiera dell’innovazione energetica come Nidec.

Un vero e proprio percorso educativo pensato per trasmettere il senso di appartenenza e impegno quotidiano profuso da ciascun lavoratore, culminato con un momento di brindisi e ristoro e accompagnato da attività di intrattenimento.

Abbiamo progettato questa giornata di Open Day da tempo poiché ci tenevamo a valorizzare le persone che ogni giorno contribuiscono a creare il clima di collaborazione e fiducia che si vive all’interno dell’organizzazione Nidec - commenta Dominique Llonch, CEO di Nidec Industrial Solutions e Amministratore Delegato di Nidec Asi - Celebrare insieme il 50esimo anniversario del Gruppo costituisce per noi un successo prima di tutto umano perché rappresenta un’occasione unica per fare conoscere l’impegno di Nidec sul territorio e ciò che realizziamo in ogni sito grazie alle capacità tecniche ed organizzative di ciascun dipendente”.

Nidec Industrial Solutions (NIS) è la piattaforma commerciale, guidata da Nidec Asi, che offre sistemi elettrici completi e personalizzati per l’efficientamento energetico in tutti i campi. I suoi mercati di riferimento sono quelli petrolchimico, delle energie tradizionali e rinnovabili, dell'acciaio, navale e dell'automazione industriale. La multinazionale è specializzata in applicazioni pesanti con motori e generatori elettrici fino a 65 MW di potenza (87.000 CV), convertitori e inverter elettronici di potenza, automazione e software per processi industriali, retrofitting di centrali elettriche e generatori idroelettrici. Inoltre, l’azienda vanta un forte know-how nel campo dei sistemi integrati per la produzione e l'accumulo di energia elettrica (i.e. BESS) da fonti rinnovabili e nella loro integrazione nelle reti elettriche, così come nella progettazione e implementazione di infrastrutture per la ricarica delle macchine elettriche. Nidec ASI è infine in grado di offrire tecnologie ottimizzate per il controllo dei motori e di sviluppare soluzioni di automazione per applicazioni specifiche, personalizzate in base alle esigenze del cliente.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP