App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Sanità
LA CERIMONIA AL MINISTERO
LA CERIMONIA AL MINISTERO
Ospedale di Sapri “a misura di donna”: riconoscimento del Bollino Rosa
Comunicato Stampa
01 dicembre 2023 15:37
Eye
  1733

SAPRI. Nella cerimonia tenutasi giovedì 30 novembre presso il Ministero della Salute, la Fondazione Onda ha assegnato il Bollino Rosa all’Ospedale dell’Immacolata di Sapri dell’ASL Salerno. 

Il Bollino Rosa è un riconoscimento nazionale - giunto all’undicesima edizione - consegnato agli Ospedali che offrono servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie, realizzando percorsi ottimizzati a misura di donna. Tra le strutture premiate a livello nazionale per il biennio 2024- 2025 anche l’Ospedale di Sapri, che conferma la certificazione per il secondo biennio consecutivo.

Hanno partecipato alla cerimonia ufficiale presso il Ministero della Salute, ritirando il Bollino per l’ASL Salerno, il Direttore sanitario ospedaliero Claudio Mondelli, la farmacista ospedaliera Maria Concetta Lombardi e Gianfranco Gallo della Direzione sanitaria. 

“Il Bollino rosa della Fondazione Onda dimostra la grande sensibilità dell’ASL e dell’Ospedale di Sapri per la specificità della medicina di genere e per i percorsi dedicati alla donna, oltre che essere un riconoscimento al lavoro dei professionisti del Presidio dell’Immacolata” ha dichiarato il Direttore Generale, l’Ing. Gennaro Sosto. 

Gli Ospedali premiati con il Bollino Rosa vengono valutati alla luce dei percorsi inerenti sia alle specialità con maggior impatto epidemiologico nell’ambito della salute femminile, sia a quelle che trattano patologie che normalmente colpiscono entrambi i generi, ma con un approccio personalizzato. Vengono inoltre tenute in considerazione l’accoglienza e l’accompagnamento alle donne e i servizi offerti per la gestione di vittime di violenza.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP