Rubriche
LE INIZIATIVE
LE INIZIATIVE
Capaccio Paestum, Pro Loco 'RettifiliAmo' festeggia un anno di attività
Comunicato Stampa
27 maggio 2024 14:01
Eye
  846

CAPACCIO PAESTUM. Un anno di attività per la Pro Loco 'RettifiliAmo', guidata da Gerardina Angarola. "Le Pro loco sono associazioni locali, nate con scopi di promozione e sviluppo del territorio/contrada.  RettifiliAmo infatti nasce, per volontà di persone appartenenti al Rettifilo, animate dal forte spirito di fare qualcosa per movimentare la borgata - si legge nel comunicato dell'associazione - Oggi ha il pregio di avere tra gli associati non solo persone del Rettifilo ma anche di altre contrade; propone l’obiettivo di guardare anche oltre, in quanto, crede che con la collaborazione, si possa andare lontano. 

I valori che hanno ispirato i fondatori sono quelli dell’amore, della fratellanza, dell’aiuto verso il prossimo e lo spirito di collaborazione. Essi non nascondono, che durante il percorso non abbiano incontrato ostacoli ma, si sa, che sarebbe stato impossibile non incontrarne: “solo chi non fa niente non sbaglia”. Una cosa è certa: non si sono mai sottratti al confronto. In questi giorni ricorre il primo anno di attività, anno caratterizzato da diversi eventi, piccoli e grandi che siano stati, ma tutti animati da un unico spirito, “Fare del bene alla gente”. Non interessa essere i primi o i promotori ma rendere felice la gente. Non interessano i grandi progetti, ma si pongono soprattutto in “Ascolto” per continuare a fare di più, a farlo sempre meglio ed essere aperti verso chiunque voglia stare insieme con il solo scopo di “Divertirsi e far Divertire”. 

Le Aspettative per il Futuro sono tante, collaborare sempre di più con le altre realtà associative del territorio per fare tanto soprattutto per i meno fortunati. Si coglie l’occasione, per ringraziare pubblicamente, il Comune e tutta l’Amministrazione, per il costante e continuo supporto, che  ad oggi non hanno fatto mai mancare. I soci ricordano infine, che le porte sono aperte a tutti". 



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP