Dopo il successo del primo appuntamento della rassegna “Teatri…amo. La scuola incontra i grandi artisti”, che ha visto protagonisti gli studenti salernitani “a lezione” con il grande attore Michele Placido, prosegue il ciclo di incontri per le scuole elementari, medie inferiori e superiori organizzato dall’associazione culturale Theatron. Sarà ancora una volta il teatro San Demetrio di Salerno a fare da cornice alla performance didattico - teatrale in programma mercoledì 1 e giovedì 2 dicembre dal titolo “150 e l’Italia canta”. Lo spettacolo, interpretato dal notissimo conduttore di “Art Attack” Giovanni Muciaccia, racconta in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia la storia di questi anni visti con gli occhi dei bambini.
Munito di un banco scolastico, che nasconde oggetti e magie, Muciaccia ripercorre questo secolo e mezzo, guardando con la curiosità e l’ ingenuità di un bambino. Lo spettacolo è un percorso ricco di musiche e di effetti sonori durante il quale Muciaccia, sfruttando quelle abilità manuali che lo hanno reso famoso al grande pubblico, inviterà i bambini a seguirlo e a ricostruire con la fantasia quello che oggi gli adulti hanno un po’ dimenticato di questi ultimi 150 anni.
Il costo del biglietto è di 8,00 €
Per info e prenotazioni: 089.753098
Direzione Generale: Ubaldo Russo
Direzione artistica: Patrizia Sessa (347.8080463)
Segreteria Organizzativa: Claudia Merico (345.2503876)
Testata iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale di Salerno al n. 34/2009
Società iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione c/o l’AGCOM al n. 20133
Scarica l'app di STILE TV HD
STILE TV HD in onda su:
CANALE 78 DEL DIGITALE TERRESTRE
La riproduzione dei contenuti giornalistici della testata STILETV è riservata. Pertanto, è vietata la riproduzione e l’uso, anche parziale, di testi, fotografie, contenuti audio/video, filmati, loghi, grafiche aziendali e pubblicitarie, con qualsiasi dispositivo elettronico/digitale o per mezzo di fotocopie, registrazioni, cover e tutto quanto è ascrivibile a copia non autorizzata. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultano offensivi e oltraggiosi.
Direttore responsabile: Alfonso Stile - Vicedirettore: Marilina Letizia
Copyright 2023 STILETV NETWORK - All rights reserved - P. Iva 04814100659 - Capaccio Paestum (SA) - ITALIA
Direttore responsabile: Alfonso Stile - Vicedirettore: Marilina Letizia
Copyright 2023 STILETV NETWORK - All rights reserved - P. Iva 04814100659 - Capaccio Paestum (SA) - ITALIA