Cultura
PRESSO SEDE DELLA PROVINCIA
PRESSO SEDE DELLA PROVINCIA
Salerno, cerimonia di premiazione del concorso fotografico 'Borghi e Comunità'
Comunicato Stampa
22 marzo 2023 09:50
Eye
  3442

SALERNO. Si terranno mercoledì (29 marzo) alle 16.30, a Palazzo Sant’Agostino, presso la sede della Provincia di Salerno, all’interno del Salone Bottiglieri, la cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso fotografico “Borghi e Comunità” e la presentazione della relativa mostra, allestita negli spazi della Provincia di Salerno dal 29 marzo al 2 maggio.  

 Nel corso della cerimonia, interverranno: Franco Alfieri, presidente della Provincia di Salerno; Mafalda Inglese, ideatrice del progetto “Passeggiate fotografiche nei borghi”; Giovanni Guzzo, vicepresidente della Provincia di Salerno; Felice Casucci, assessore al Turismo della Regione Campania; Michele Cammarano, presidente III Commissione Aree Interne della Regione Campania; Agostino Vollero, docente universitario di Management all’Università degli Studi di Salerno; Gianpiero Scafuri, docente del Dipartimento didattico FIAF e direzione di scuola di fotografia “Iophotografo”. Saranno presenti, inoltre, i sindaci dei borghi che hanno partecipato all’edizione 2021/22 delle passeggiate fotografiche (Altavilla Silentina, Castel San Lorenzo, Castelnuovo Cilento, Corleto Monforte, Durazzano, Felitto, Gioi, Lustra, Ottati, Sant’Angelo a Fasanella, Tortorella). 

 Il progetto ha consentito ai partecipanti di visitare e scoprire i borghi aderenti all’iniziativa, cogliendone tradizioni, cultura, natura, arte ed enogastronomia. Nel corso della cerimonia, saranno premiate le prime due foto selezionate da una giuria d’eccezione e le migliori foto realizzate in ciascun borgo andranno a comporre la mostra fotografica in esposizione dal 29 marzo al 2 maggio a Palazzo Sant’Agostino.  



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP